So, so you think you can tell Heaven from Hell, blue skies from pain. Can you tell a green field from a cold steel rail? A smile from a veil? Do you think you can tell?
And did they get you trade your heroes for ghosts? Hot ashes for trees? Hot air for a cool breeze? Cold comfort for change? And did you exchange a walk on part in the war for a lead role in a cage?
How I wish, how I wish you were here. We're just two lost souls swimming in a fish bowl, year after year, running over the same old ground. What have we found? The same old fears, wish you were here.
Questo post, come suggerisce il titolo, trascende un po' dall'anima e dalla finalità del blog, ma mi sembrava cmq interessante farlo. Nasce come risposta all'ultimo post di Pool che chiede cos'è la libertà...beh, io nn so bene cosa sia la libertà, ma di sicuro so cosa nn è, e mi va di mostrarvelo, non solo a Pool, ma a tutti, attraverso un pezzo molto bello di Paolo Rossi, che credo renda bene l'idea. Se poi volete vedervi tutto lo spettacolo, il pezzo è tratto da "Storie di un delirio organizzato", ed è uno spettacolo ke consiglio di vedere a tutti. Che dire ancora...Pool, spero di aver risposto alla tua domanda!
Mi spiace ma di questa non ho trovato il video..potete però sentire la canzone clikkando sul link ke vi porta alla pagina Myspace del cantante...forse la canzone è più figa dal vivo
Mi sono preso una sbandata colossale per una piccola noglobal la prima volta che l'ho vista stava in mezzo a una strada urlava a squarciagola allora io mi sono fatto sotto col mercedes le ho chiesto hai bisogno di qualcosa vuoi salire? lei col dito medio in su mi ha mandato, oh, a dare via il sedere!!
aveva 19 anni si chiamava Ivana, m'aveva preso il cuore e per vederla mi toccava andare a tutti i cortei contro la globalizzazione lei mangiava solamente equo-solidale diceva che il consumatore deve avere una cultura allora io per fare colpo ho preso le mie Nike e le ho gettate nella spazzatura
E la mia vita cambiò e quello che prima facevo adesso era proibito andavo in banca a lavorare con la bicicletta nel traffico impazzito facevo i mei discorsi sulle multinazionali dicevo a tutti che finora ci hanno preso in giro e poi di notte la mia piccola noglobal mi mandava in paradiso
ormai i tempi erano pronti erano maturi per la rivoluzione io ero innamorato perso della mia Ivana, del mio piccolo pigmalione finchè un giorno non tornai a casa un po' più presto e la trovai a letto che scopava col mio capoufficio fu così che le dissi Ivana...
E' un'incognita ogni sera mia... Un'attesa, pari a un'agonia. Troppe volte vorrei dirti: no! E poi ti vedo e tanta forza non ce l'ho! Il mio cuore si ribella a te, ma il mio corpo no! Le mani tue, strumenti su di me, che dirigi da maestro esperto quale sei...
E vieni a casa mia, quando vuoi, nelle notti più che mai, dormi qui, te ne vai, sono sempre fatti tuoi. Tanto sai che quassù male che ti vada avrai tutta me, se ti andrà per una notte... ... E cresce sempre più la solitudine, nei grandi vuoti che mi lasci tu!
Rinnegare una passione no, ma non posso dirti sempre sì e sentirmi piccola così tutte le volte che mi trovo qui di fronte a te. Troppo cara la felicità per la mia ingenuità. Continuo ad aspettarti nelle sere per elemosinare amore...
So - no sempre tua, quando vuoi, nelle notti più che mai, dormi qui, te ne vai, sono sempre fatti tuoi. Tanto sai che quassù male che ti vada avrai tutta me, se ti andrà, per una notte... sono tua... ... la notte a casa mia, sono tua, sono mille volte tua...
E la vita sta passando su noi, di orizzonti non ne vedo mai! Ne approfitta il tempo e ruba come hai fatto tu, il resto di una gioventù che ormai non ho più... E continuo sulla stessa via, sempre ubriaca di malinconia, ora ammetto che la colpa forse è solo mia, avrei dovuto perderti, invece ti ho cercato.
Minuetto suona per noi, la mia mente non si ferma mai. Io non so l'amore vero che sorriso ha... Pensieri vanno e vengono, la vita è così...
Took a right to the end of the line Where no one ever goes. Ended up on a broken train with nobody I know. But the pain and the (longings) the same. (Where the dying Now I’m lost and I’m screaming for help.)
Relax, take it easy For there is nothing that we can do. Relax, take it easy Blame it on me or blame it on you.
It’s as if I’m scared. It’s as if I’m terrified. It’s as if I scared. It’s as if I’m playing with fire. Scared. It’s as if I’m terrified. Are you scared? Are we playing with fire?
Relax There is an answer to the darkest times. It’s clear we don’t understand but the last thing on my mind Is to leave you. I believe that we’re in this together. Don’t scream – there are so many roads left.
Relax, take it easy For there is nothing that we can do. Relax, take it easy Blame it on me or blame it on you.
Relax, take it easy For there is nothing that we can do. Relax, take it easy Blame it on me or blame it on you.
Relax, take it easy For there is nothing that we can do. Relax, take it easy Blame it on me or blame it on you.
Relax, take it easy For there is nothing that we can do. Relax, take it easy Blame it on me or blame it on you.
It’s as if I’m scared. It’s as if I’m terrified. It’s as if I scared. It’s as if I’m playing with fire. Scared. It’s as if I’m terrified. Are you scared? Are we playing with fire?
Relax Relax
Titolo Tradotto: Rilassati, Prendila Come Viene
Preso proprio alla fine del limite dove nessuno va mai finito su un treno rotto con nessuno che conosco ma il dolore e i desideri sono gli stessi dove c'è morte adesso sono perso e sto urlando per avere aiuto
rilassati, prendila come viene perchè non c'è niente che possiamo fare rilassati, prendila come viene dà la colpa a me o dalla a te stesso
è come se fossi spaventato è come se fossi terrificato è come se fossi spaventato è come se stessi giocando col fuoco spaventato. E'come se fossi terrificato sei spaventato? stiamo giocando col fuoco?
rilassati, c'è una risposta anche ai tempi più bui è normale che non capisci ma l'ultima cosa che mi passa per la mente è lasciarti credo che ci siamo dentro assieme non urlare, ci sono così tante strade da percorrere
rilassati, prendila come viene perchè non c'è niente che possiamo fare rilassati, prendila come viene dà la colpa a me o dalla a te stesso (x4)
è come se fossi spaventato è come se fossi terrificato è come se fossi spaventato è come se stessi giocando col fuoco spaventato. E'come se fossi terrificato sei spaventato? stiamo giocando col fuoco?
Io e Lucone abbiamo deciso di mettere nel blog anche le canzoni che ci vengono proposte, x far si che il blog sia decisemente universale. X questo adesso metto la canzone "Uomini celesti" della Bandabardò proposta dal buon vecchio Maroo.
La speranza spezzata è la sua eredità, fallimento di una vita di coraggio e di viltà. Troverai sul cammino fango e corruzione e la voglia tu avrai di sdraiarti al suolo per guardare come in un film i colombi in volo. Ti faranno fumare per farti sognare che il futuro od un messia presto tutto cambierà. Ed avrai come vanto una nuova condanna. Ti diranno che il vento era il respiro di una donna per far sì che un lamento uno solo,copra ogni tormento. Ma se ti rifiuterai di giocare all'attore forse un libro scriverai come libero autore. E tu forse parlerai di orizzonti più vasti dove uomini celesti portandoti dei figli ti diranno "scegli!" ben sapendo che ridendo tu, tu a loro ti unirai.
Senza me ti pentirai Forse mai lo ammetterai Emozione amara che É un dolore dentro me Che una fine più non ha Senza me ti pentirai Ma tu non lo ammetterai È per questo che non so se negli altri cercherò di trovare gli occhi tuoi Voglio scordarti in ogni senso Ogni giorno cancellare un po' di te Sarà un mìo gran divertimento Quando tu non farai parte più di me Senza me ti pentirai Forse te ne accorgerai Quando sola non sarò Ed un senso io darò alla vita che non ho Sema me ti pentirai Forse mi rimpiangerai Ma vivrò senza di te E da oggi grazie a te Cambio pelle e cambio me Voglio scordarti in ogni senso Ogni giorno cancellare un po' di te Sarà un mio gran divertimento Quando tu non farai parie più di me Ma sono io che dico basta lo che per te avrei amato in ogni senso lo che per te sarei andata anche all'inferno Voglio scordarti in ogni senso Ogni giorno cancellare un po' di te Sarà un mio gran divertimento Quando tu non farai parte più di me E se tu ti pentirai Non saranno fatti miei Quando mi rimpiangerai Sarà troppo tardi quando Tu ritornerai da me.
Gold teeth and a curse for this town were all in my mouth. Only, I don't know how they got out, dear. Turn me back into the pet that I was when we met. I was happier then with no mind-set.
And if you'd 'a took to me like A gull takes to the wind. Well, I'd 'a jumped from my tree And I'd a danced like the king of the eyesores And the rest of our lives would 'a fared well.
New slang when you notice the stripes, the dirt in your fries. Hope it's right when you die, old and bony. Dawn breaks like a bull through the hall, Never should have called But my head's to the wall and I'm lonely.
And if you'd 'a took to me like A gull takes to the wind. Well, I'd 'a jumped from my tree And I'd a danced like the kind of the eyesores And the rest of our lives would 'a fared well.
God speed all the bakers at dawn may they all cut their thumbs, And bleed into their buns 'till they melt away.
I'm looking in on the good life I might be doomed never to find. Without a trust or flaming fields am I too dumb to refine? And if you'd 'a took to me like Well I'd a danced like the queen of the eyesores And the rest of our lives would 'a fared well.
Questa canzone come avrete capito fa parte della colonna sonora del film "La mia vita a Garden State, che credo sia uno dei più bei film ke io abbia mai visto...mi ha preso davvero un casino, x le musiche ma anche x la storia, x la sua stranezza surreale e, xchè no, x l'attrice (Natalie Portman)..quindi vi consiglio di vederlo...x farvi capire il genere allego pure una scena che credo caratterizzi a pieno il film
(Metto il video con la canzone cantata da Giorgia xchè nn ho trovato quella con Lucio, che a mio parere comunque è decisamente meglio. E cmq qui giorgia assomiglia troppo a mia mamma)
Tu mi sembri un po' stupita perché rimango qui indifferente come se tu non avessi parlato quasi come se tu non avessi detto niente ti sei innamorata cosa c'è cosa c'è che non va io dovrei perciò soffrire d'adesso per ragioni ovvie d'orgoglio e di sesso e invece niente no non sento niente no nessun dolore non c'è tensione non c'è emozione nessun dolore Quand'eri indecisa combattuta tra l'abbracciare me o la vita ti ricordi i miei silenzi pesanti che tu credevi gelosia per inesistenti amanti allora già intuivo che c'era qualcosa che mi sfuggiva quella fragile eterea coerenza di bambina senza troppa pazienza non sento niente no adesso niente no nessun dolore non c'è tensione non c'è emozione nessun dolore non sento niente no adesso niente no nessun dolore non c'è tensione non c'è emozione nessun dolore Il vetro non è rotto dal sasso ma dal braccio esperto di un ingenuo gradasso l'applauso per sentirsi importante senza domandarsi per quale gente tutte le occhiate maliziose che davi era semi sparsi al vento qualcosa che perdevi e m'inaridivi e m'inaridivi e m'inaridivi non sento niente no adesso niente no nessun dolore non c'è tensione non c'è emozione nessun dolore non sento niente no adesso niente no nessun dolore non c'è tensione non c'è emozione nessun dolore
Artista: Lunatica Album: Fable And Dreams Titolo: Fable Of Dreams Sometimes in heaven a fable is born Nobody knows where it comes from It gives us strength and it tells us of love And everyone of us is touched in their hearts It may enrich us or pull us down so far But life is not always black and white
Let me believe it, let my eyes see Each day a new page is written, I know Therefore this fable, it will never end Because it's the fable of dreams
Hope for the hopeless and light for the blind If we let this message reach our minds It may enrich us or pull us down so far And live can be more than black and white
Let me believe it, let my eyes see Each day a new page is written, I know Therefore this fable, it will never end Because it's the fable of dreams
Hold on to belief, hear the call of the fable The fable of dreams
Let me believe it, let my eyes see Each day a new page is written, I know Therefore this fable, it will never end Because it's the fable of dreams
Artista: Simon & Garfunkel Album: The Essential - Disc 1 Titolo: Scarborough Fair / Canticle Are you going to Scarborough Fair? Parsley, sage, rosemary, and thyme Remember me to one who lives there She once was a true love of mine
Tell her to make me a cambric shirt (On the side of a hill in the deep forest green) Parsley, sage, rosemary, and thyme (Tracing a sparrow on snow-crested ground) Without no seams nor needlework (Blankets and bedclothes the child of the mountain) Then she'll be a true love of mine (Sleeps unaware of the clarion call)
Tell her to find me an acre of land (On the side of a hill, a sprinkling of leaves) Parsley, sage, rosemary, and thyme (Washes the ground with so many tears) Between the salt water and the sea strand (A soldier cleans and polishes a gun) Then she'll be a true love of mine
Tell her to reap it in a sickle of leather (War bellows, blazing in scarlet battalions) Parsley, sage, rosemary, and thyme (Generals order their soldiers to kill) And to gather it all in a bunch of heather (And to fight for a cause they've long ago forgotten) Then she'll be a true love of mine
Are you going to Scarborough Fair? Parsley, sage, rosemary, and thyme Remember me to one who lives there She once was a true love of mine
Parco Sempione Verde e marrone dentro la mia città metto su il vibro leggo un bel libro cerco un po' di relax
all'improvviso senza preavviso si sente un pim pam pum un fricchettone forse drogato suona e non smette più (bonghi)
questo fatto mi turba perchè suona di merda non ha il senso del ritmo e non leggo più il libro quasi quasi mi alzo vado a chiedergli perchè ha deciso che, cazzo, proprio oggi niente lo fermerà.
Piantala con sti bonghi non siamo mica in Africa porti i capelli lunghi ma devi fare pratica sei sempre fuori tempo così mi uccidi l'Africa che avrà pure tanti problemi ma di sicuro non quello del ritmo
(Probabilmente insulti in un milanese incomprensibile...)
Caro signore sa che le dico questa è la libertà sono drogato suono sbagliato anche se a lei non va
non vado a tempo lo so da tempo non è una novità io me ne fotto cucco di brutto grazie al mio pim pum pam (bonghi)
Questo fatto mi turba e mi sento di merda quasi quasi mi siedo ed ascolto un po' meglio forse forse mi sbaglio forse ho preso un abbaglio forse forse un bel cazzo fai cagare questa è la verità
Ora ti sfondo i bonghi per vendicare l'Africa quella che cucinava l'esploratore in pentola ti vesti come un rasta, ma questo no, non basta sarai pure senza problemi ma di sicuro c'hai quello del ritmo
(Altri insulti in milanese.....)
Ecco spiegato cosa succede in tutte le città Io suono i bonghi tu me li sfondi di questo passo dove si finirà?
Ecco perchè qualcuno pensa che sia più pratico radere al suolo un bosco considerato inutlie roba di questo tipo non si è mai vista in Africa che avrà pure tanti problemi ma di sicuro non quello dei boschi
Vorrei suonare i bonghi come se fossi in Africa sotto la quercia nana in zona Porta Genova sedicimila firme niente cibo per Rocco Tanica ma quel bosco l'hanno rasato mentre la gente era via per il ponte
Se ne sono sbattuti il cazzo ora tirano su un palazzo han distrutto il bosco di Gioia QUESTI GRANDISSIMI FIGLI DI TROIA!!
Lei sfogliava i suoi ricordi le sue istantanee i suoi tabù le sue madonne i suoi rosari e mille mari e alalà i suoi vestiti di lino e seta le calze a rete Marlene e Charlot e dopo giugno il gran conflitto e poi l'Egitto un'altra età marce svastiche e federali sotto i fanali l'oscurità e poi il ritorno in un paese diviso nero nel viso più rosso d'amore Aida come sei bella Aida le tue battaglie i compromessi la povertà i salari bassi la fame bussa il terrore russo Cristo e Stalin Aida la costituente la democrazia e chi ce l'ha e poi trent'anni di safari fra antilopi e giaguari sciacalli e lapin Aida come sei bella
There's a wren in a willow wood Flies so high and sings so good And he brings to you what he sings to you Like my brother, the wren and I Well, he told me if I try, I could fly for you And I wanna try for you 'cause
I wanna sing you a love song I wanna rock you in my arms all night long I wanna get to know you I wanna show you the peaceful feelin' of my home
Summer thunder on moon-bright days Northern lights and skies ablaze And I bring to you, lover, when I sing to you Silver wings in a fiery sky Show the trail of my love and I Sing to you, love is what I bring to you And I wanna sing to you, oh
I wanna sing you a love song I wanna rock you in my arms all night long I wanna get to know you I wanna show you the peaceful feelin' of my home
I wanna sing you a love song I wanna rock you in my arms all night long I wanna get to know you I wanna show you the peaceful feelin' of my home
I've heard there was A secret chord That David played, and It pleased the Lord But you don't really care For music, do you? It goes like this: The fourth, the fifth The minor fall, the major lift The baffled king Composing Hallelujah
Hallelujah, Hallelujah Hallelujah, Hallelujah
Your faith was strong But you needed proof You saw her bathing On the roof Her beauty and the Moonlight overthrew you She tied you to a kitchen chair She broke your throne And she cut your hair And from your lips She drew the Hallelujah
Hallelujah, Hallelujah Hallelujah, Hallelujah
Maybe I've been here before I know this room I've walked this floor I used to live alone Before I knew you I've seen your flag On the marble arch Love is not a victory march It's a cold and It's a broken Hallelujah
Hallelujah, Hallelujah Hallelujah, Hallelujah
There was a time You let me know What's really going on below But now you never show It to me, do you? I remember when I moved in, you Your holy dark Was moving too And every breath we drew Was Hallelujah
Hallelujah, Hallelujah Hallelujah, Hallelujah
Maybe there's a God above And all I ever Learned from love Was how to shoot At someone Who outdrew you It's not a cry You can hear at night It's not somebody Who's seen the light It's a cold and It's a broken Hallelujah